Assistenza e Manutenzione

A disposizione dei clienti l’esperienza maturata sul campo, unita alla costante formazione del personale sulle tecnologie di ultima generazione.

Assistenza e Manutenzione

I servizi di Assistenza e Manutenzione sono disponibili in diverse soluzioni per affrontare problematiche con livelli di complessità differenti. Si parte dall’assistenza telefonica di primo livello, per arrivare ad interventi da remoto ed on-site di personale altamente specializzato, con possibilità di copertura h24.

Certificazione ITIL V3

Tutto il personale è certificato ITIL V3 e l’applicazione delle linee guida ITIL sono alla base di tutte le operazioni svolte.

Assistenza offerta

Il tipo di assistenza offerta spazia da contratti di semplice sostituzione hardware, a soluzioni di tipo “full-service” sia su sistemi Aion Lab sia su sistemi di altri produttori.

Trouble Ticketing

Il sistema di Trouble Ticketing è lo strumento di gestione avanzata per il tracciamento delle richieste di supporto: consente di gestire al meglio tutte le informazioni relative alle attività svolte fino alla risoluzione del problema, costituendo al tempo stesso la base dati della conoscenza aziendale.

Approccio proattivo

L’insieme di informazioni raccolte ed organizzate ci permette di effettuare analisi periodiche finalizzate alla verifica dei tempi di risposta ed al miglioramento dei nostri servizi di supporto.

Gestione e Controllo

La piattaforma di Gestione e Controllo KPM è alla base del servizio di assistenza: viene adattata di volta in volta rispetto all’ambiente da cui andrà ad acquisire i dati da elaborare, in modo da mantenere i livelli di servizio desiderati.