Smart Totem

caso di studio

Profilo Cliente

Caronte & Tourist

Caronte & Tourist

Traghettamento privato nello Stretto di Messina

Armatore siciliano che collega le due sponde dello Stretto di Messina, movimenta circa 1.800.000 veicoli e 3.500.000 passeggeri all’anno. Ad oggi, il vettore marittimo annovera nella sua flotta 20 navi, appositamente progettate per affrontare le forti correnti marine presenti nello Stretto, con un’elevata capacità di manovra grazie ai moderni sistemi di propulsione e, quindi, un altrettanto notevole standard di sicurezza nella navigazione.

http://www.carontetourist.it

La Soluzione “Smart Totem”

Il Totem di Self-ticketing consente di effettuare, oltre all’acquisto di nuovi titoli di viaggio con tariffa personalizzabile e diversa da quelle attive sulla biglietteria tradizionale, anche l’emissione sulla base della verifica di un codice di prenotazione rilasciato a seguito dell’acquisto di un biglietto attraverso canali di vendita non tradizionali, ad esempio il Web ticketing.

Il totem proposto al cliente è un totem personalizzabile sia in termini di componenti hardware, che diventano abilitanti per specifiche funzionalità, che in termini di presentazione e aspetto grafico esterno attraverso l’applicazione di serigrafie con loghi e/o messaggi pubblicitari.
Tutti moduli hardware del totem hanno alte specifiche tecniche e di sicurezza come ad esempio il touchscreen antivandalico, le chiavi di sicurezza, il sistema di raffreddamento, gli altoparlanti incorporati.
In particolare il sistema di raffreddamento è stato studiato per fornire al totem un fattore di rumorosità minimo (da 13 a 16 dbA) e per proteggerlo da ambiente ostili con alte temperature durante i periodi più caldi.

La tipologia di totem installata presso il cliente è provvista di dispositivi di gestione di monetica e banconote con funzionalità di cashflow (riutilizzo come resto delle monete e delle banconote inserite) e di controllo di contraffazione.

Il flusso di funzionamento per la nuova tipologia di emissione biglietti prevede il Totem di Self-ticketing come punto di contatto tra il cliente e il sistema di bigliettazione di Caronte & Tourist.
Il flusso di acquisto o conversione titolo è implementato attraverso interfacce utente intuitive, facili da utilizzare e multi-lingua data le diverse nazionalità dei clienti di Caronte & Tourist.

Obiettivi Raggiunti

Maggiore capillarità del servizio di bigliettazione distribuito sul territorio tra Messina e Villa San Giovanni. I clienti che hanno utilizzato il totem sono rimasti piacevolmente e positivamente colpiti, trovando il servizio comodo, semplice e veloce! ottimo per i periodi di maggiore affluenza facendo risparmiare ai clienti tempo e riducendo i tempi di attesa per l’acquisto del biglietto rispetto alle biglietterie tradizionali evitando lunghe code di attesa.

Totem installati nel territorio tra Messina e Villa San Giovanni

Pagamenti contanti e monetica automatizzati

Procedura di acquisto biglietto di facile utilizzo

Velocità intera procedura di acquisto in meno di un minuto

Maggiori informazioni

Se sei interessato alla soluzione, inviaci una richiesta e risponderemo al più presto possibile!