TRiFIDIO

Software di gestione centralizzata per la configurazione e il controllo dell’operatività degli Smart-Totem.

Introduzione

Il Software permette la generazione e la distribuzione dei contenuti per singolo Smart-Totem  in tempo reale su piattaforme in servizio attraverso comunicazioni client-server mediante l’utilizzo di WEB Services.

La gestione centralizzata prevede la presenza di un server di backend dove vengono immagazzinate le informazioni necessarie al corretto funzionamento dei singoli punti di contatto.

Flussi di lavoro

Attraverso il pannello di controllo accessibile via WEB è possibile costruire, gestire ed inviare configurazioni e flussi di lavoro personalizzati per ogni singolo Smart-Totem , o gruppi di Smart-Totem , in gestione.

La natura modulare della soluzione prevede diversi canali di comunicazione in ingresso ed uscita verso il sistema di ticketing proprietario Aion Lab o più in generale verso software di tariffazione di terze parti. Dal pannello di gestione altresì è possibile monitorare il corretto funzionamento dei sistemi dislocati nel territorio attraverso la gestione degli allarmi provenienti da Smart-Totem in tempo reale.

Gestione Centralizzata

Unico punto di accesso

Trifidio rappresenta un unico punto di accesso per monitorare il funzionamento dei dispositivi configurati all’interno dello Smart-Totem, per modificare le configurazioni e/o aggiornare le configurazioni su più Smart-Totem in modo automatico ed in pochi minuti. Attraverso Trifidio, inoltre, è possibile operare il monitoraggio proattivo del singolo elemento tecnologico costituente gli Smart-Totem.

Configurazione Layout Schermate

Strumento grafico

Lo Smart-Totem Workflow Builder è uno strumento grafico per la creazione, la visualizzazione, la modifica e la definizione di processo del flusso di lavoro che uno Smart-Totem dovrà visualizzare.
Esso contiene una finestra di navigazione che consente di definire le schermate e i contenuti di tali schermate al fine di costruire il processo di vendita e/o informazione da inviare allo Smart-Totem.

Asset Management

Ciclo di vita del sistema

Trifidio offre un modulo di asset and change management che comprende la gestione dell’intero ciclo di vita del sistema. Sarà così più semplice avere contezza dello status quo, inclusa la messa in servizio, il funzionamento, la manutenzione, la riparazione, la modifica, la sostituzione e la disattivazione/eliminazione, dei singoli dispositivi hardware che compongo lo Smart-Totem.

Funzionalità

Workflow wizard

Wizard di creazione e distribuzione dei workflow per Smart-Totem

 

Layout biglietto

Gestione dei layout grafici dei biglietti**

v

Localizzazione

Gestione della localizzazione con inserimento delle traduzioni di ogni singolo messaggio visualizzato dallo Smart-Totem e definito dai workflow

Livelli di accesso

Sistema di autenticazione e profilazione multi-utente con diversi livelli di accesso

Monetica

Gestione remota delle casse per operazioni di carico e scarico monete e banconote*

h

Logging

Sistema di logging avanzato: tutte le operazioni sui dati critici e le operazioni di cassa vengono archiviate per analisi a posteriori

Oggetti schermata

Oggetti definibili nelle schermate dei workflow: pulsanti, etichette di testo, selezioni singole o multiple, caselle immissione testo, pagamento, stampa, immagine, contenitore pagina web, variabile, controlla lunghezza/valore variabile.

Gestione cassa

Operazioni contabili su cassa con report finali di chiusura cassa*

Monitoraggio

Monitoraggio dei dispositivi interni allo Smart-Totem

Dashboard

Riepilogo dello stato degli Smart-Totem e geolocalizzazione degli stessi

Tariffe vendita

Gestione tariffe di vendita di titoli di viaggio*

*solo per workflow con funzionalità di pagamento abilitato
** solo per workflow che prevedono emissioni di biglietti

Maggiori informazioni

Se sei interessato alla soluzione, inviaci una richiesta e risponderemo al più presto possibile!